Defender PK 30.20 è un concime liquido ad alto titolo in Fosforo e Potassio ideale sia per l'applicazione fogliare che per fertirrigazione indicato per il trattamento di diverse colture durante le fasi di formazione della pianta, dei fiori, dei frutti e durante la maturazione.
Il prodotto è di facile e veloce assimilazione permettendo un assorbimento ed una traslocazione del Fosforo all'interno dei tessuti vegetali e riproduttivi incrementando la loro consistenza.
Mantiene inoltre in equilibrio la fase vegetativa con quella riproduttiva e migliora il flusso della linfa grezza e della linfa elaborata.
Nel caso di problematiche quali interruzioni del flusso linfatico dovute ad anomalie fisiologiche, garantisce la traslocazione degli elementi nutritivi all'interno della pianta.
Permette inoltre un miglioramento del bilancio nutrizionale con aumento della produttività.
Defender permette alla pianta una maggiore autodifesa .Infatti il meccanismo d'azione dello ione Fosfito, che oltre ad apportare nutrimento alla coltura, manifesta una forte attività fungistatica, inducendo la pianta ad una maggiore produzione di sostanze naturali (Fitoalessine) unitamente ad una contemporanea attività, dovuta alla sua trasformazione in acido fosforoso, che rappresenta il prodotto finale ad alta attività fungistatica.
Il fosfito di potassio è caratterizzato da una sistemia ascendente e discendente per cui tutta la pianta beneficia della spiccata attività nutrizionale e del forte potere stimolante, il quale, inoltre, attiva il sistema endogeno di protezione della pianta stessa a patogeni tra cui Phytophtora, Bremia, Pseudoperonospora e Peronospora

 

Anidride Forforica (P2O5) solubile in acqua
30 %
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
20 %
pH del prodotto tal quale
5,0-5,2
Peso specifico
1,410